Da domenica 20 attiva l’area sanitaria a Torino Esposizioni

Da domenica 20 attiva l’area sanitaria a Torino EsposizioniStanno procedendo con grande velocità i lavori di allestimento di un’area sanitaria Covid per pazienti a bassa intensità di cura nel Quinto Padiglione di Torino Esposizioni. I primi pazienti faranno accesso alla nuova area sanitaria dalla mattinata di domenica 20 novembre. Lo spazio, messo a disposizione dal Comune di Torino su richiesta dell’Unità di Crisi della Regione Piemonte e con la collaborazione della Prefettura di Torino, ospiterà 55 tensostrutture fornite dalla Croce Rossa, dalla Provincia autonoma di Trento e dalla Regione attraverso la Protezione civile e la Maxiemergenza 118.
I posti letto attivi saranno 458 e verranno gestiti in forma integrata dalla Aou Città della Salute e dall’Asl Cit tà di Torino. A fine emergenza, la nuova area sanitaria potrà diventare il centro per la vaccinazione contro il Covid.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/da-domenica-20-attiva-larea-sanitaria-a-torino-esposizioni/54780