Dall’11 ottobre a Rivarolo atterraggio in notturna degli elicotteri del 118

Dall'11 ottobre a Rivarolo atterraggio in notturna degli elicotteri del 118RIVAROLO – Martedì 11 ottobre, alle ore 20, presso il Polo di Protezione Civile della Città di Rivarolo avverrà il 1° Volo test notturno del servizio di emergenza Piemonte 118.
Il servizio sarà successivamente attivo, nelle ore notturne, con base operativa presso il polo di Protezione Civile della Città di Rivarolo.
Il Polo di Protezione Civile, realizzato con i fondi raccolti dal TG5 e dalla Fondazione “La Stampa – Specchio dei Tempi”, con il contributo della Provincia di Torino e del Comune di Rivarolo, in seguito all’alluvione che ha colpito il Canavese nell’anno 2000, verrà così utilizzato per la funzione primaria per cui è stato realizzato: l’emergenza.
La sinergia tra l’amministrazione comunale della Città di Rivarolo, il comitato locale della Croce Rossa italiana, il servizio 118 di emergenza regionale, il gruppo di Protezione Civile “l’Equilatero” e la generosità di alcuni cittadini rivarolesi ha permesso la realizzazione dell’impianto di illuminazione esterna, con accessione in remoto, che permetterà l’illuminazione “a giorno” dell’area, consentendo l’atterraggio in notturna degli elicotteri del servizio 118.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/dall11-ottobre-a-rivarolo-atterraggio-in-notturna-degli-elicotteri-del-118/36726