Donati al Cottolengo 3mila capi sottratti al “mercato del falso”

Donati al Cottolengo 3mila capi sottratti al mercato del falsoTORINO – Importante iniziativa di solidarietà della Guardia di Finanza di Torino nei confronti dei cittadini più bisognosi.
I Finanzieri Torinesi hanno nei giorni scorsi consegnato al Cottolengo, la “Piccola Casa della Divina Provvidenza” di Torino, oltre 3.000 capi di abbigliamento sottratti al mercato della contraffazione nel corso di una recente operazione.
Le Fiamme Gialle, considerato che l’enorme quantitativo di materiale sarebbe andato distrutto, hanno chiesto la possibilità di devolvere in beneficenza parte degli articoli sequestrati; il Tribunale di Torino, il Presidente dei Gip e l’ufficio corpi di
reato del tribunale, accolta l’istanza e rilevata l’effettiva esigenza ed il sicuro utilizzo a fini umanitari della merce confiscata, ne ha disposto la devoluzione, previa rimozione dei marchi distintivi.
Alla consegna del materiale, calze da uomo, giacche a vento, piumini, maglioni, pantaloni, indumenti intimi e scarpe ginniche, avvenuta presso la sede del Cottolengo nel quartiere Aurora del capoluogo sabaudo, hanno assistito, in rappresentanza dell’opera pia, alcuni religiosi che giornalmente prestano la loro opera caritatevole per i meno fortunati.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/donati-al-cottolengo-3mila-capi-sottratti-al-mercato-del-falso/39948