Droga e e alcool alla guida: controlli dei Carabinieri in Canavese

Droga e e alcool alla guida controlli dei Carabinieri in CanaveseIVREA – I carabinieri della Compagnia di Ivrea, nel corso dei controlli svolti nei giorni scorsi per contrastare l’uso di sostanze stupefacenti e l’abuso di alcol da parte degli utenti che percorrono le strade del Canavese, hanno denunciato tre persone e segnalato altre nove alla Prefettura di Torino.
Un uomo di 38 anni ed una donna di 37 anni, a Castellamonte, ed un 18enne, a Settimo Rottaro, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura di Ivrea per guida in stato di ebbrezza. I primi due si sono resi protagonisti di due distinti incidenti autonomi: l’uomo ha evidenziato un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito, la donna è risultata positiva anche alle sostanze stupefacenti. Le patenti di guida dei tre sono state ritirate.
A Ivrea, Banchette, Rivarolo, Cuorgnè, Strambino e Lusigliè nove giovani, di età compresa tra i 15 e i 32 anni, sono stati segnalati per uso personale di sostanze stupefacenti. Ad alcuni di loro è stata ritirata la patente di guida. Una dozzina le dosi di stupefacente sequestrate: tra queste, oltre a marijuana ed hashish, anche due dosi di crack.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/droga-e-e-alcool-alla-guida-controlli-dei-carabinieri-in-canavese/37200