Droga in Canavese: quattro persone denunciate

Droga in Canavese quattro persone denunciateIVREA – Prosegue l’attività antidroga dei carabinieri della Compagnia di Ivrea. Nei giorni scorsi i militari dell’Arma hanno denunciato in Canavese quattro persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
A Chiaverano, un 28enne, a seguito di un controllo stradale è stato sorpreso al volante della sua autovettura sprovvisto di patente di guida poiché sospesa ed è stato trovato in possesso di circa 10 grammi di hashish. Nella sua abitazione i militari hanno successivamente rinvenuto e sequestrato altri 35 grammi di analoga sostanza, suddivisa in due parti. Il giovane è stato deferito in stato di libertà alla Procura di Ivrea per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Appena qualche giorno prima il 28enne era stato denunciato per lo stesso reato, dopo che i carabinieri dell’aliquota radiomobile di Ivrea lo avevano trovato in possesso di circa 44 grammi di hashish e di due piante di cannabis in essiccazione dentro un piccolo deposito della sua abitazione.
A Favria i carabinieri di Rivarolo hanno denunciato per spaccio due uomini, di 44 e 43 anni, il primo italiano ed il secondo rumeno, entrambi residenti a Cuorgnè, poiché trovati in possesso di cocaina. Alla vista dei militari, i due, che erano a bordo di una seat ibiza, hanno invertito il senso di marcia per tentare la fuga ma sono stati subito bloccati. A bordo dell’auto avevano otto dosi di cocaina, per un peso di 4 grammi, e 435 euro in contanti, presunto provento dell’attività di spaccio. Nelle loro abitazioni i carabinieri hanno rinvenuto complessivamente altri 18 grammi di cocaina suddivisi in 28 dosi, che avrebbero fruttato oltre 2000 euro se immesse sul mercato illecito della droga.
A Ivrea cinque studenti minorenni sono stati segnalati alla Prefettura di Torino per uso personale di sostanze stupefacenti. Sono stati sorpresi nei pressi del Movicentro di Ivrea in possesso di 7 grammi di hashish e 3,5 grammi di marijuana.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/droga-in-canavese-quattro-persone-denunciate/36888