Due escursionisti deceduti in Piemonte

Due escursionisti deceduti in PiemonteTORINO – Nella mattinata di oggi due escursionisti sono morti tra le montagne piemontesi nei comuni di Oulx (To) e Formazza (Vb). In entrambi i casi la probabile causa dei decessi è da attribuirsi a due arresti cardiocircolatori occorsi durante una passeggiata.
Il primo incidente è capitato ad un uomo di 43 anni, residente ad Almese, nei pressi della borgata Vazon, nel Comune di Oulx poco dopo le ore 10.30. Sul luogo l’eliambulanza del 118 di base a Torino con a bordo il tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico Piemonte (CNSAS) e il personale sanitario che hanno potuto soltanto constatare il decesso dell’uomo. In seguito la salma è stata affidata alle squadre a terra del Soccorso Alpino e dei Carabinieri sopraggiunti lungo la strada carrozzabile che hanno provveduto alle operazioni di rimozione e riconoscimento.
A distanza di pochi minuti, sulle rive del Lago Morasco, nel Comune di Formazza, un uomo di 75 anni ha perduto conoscenza a causa di un malore. Anche in questo caso la vittima è stata raggiunta prima dall’eliambulanza 118 di base a Borgosesia (Vc) e in seguito dalle squadre del Soccorso Alpino e dai Carabinieri per strada. L’equipe sanitaria dell’elicottero ha constatato il decesso e affidato la salma al personale a terra.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/due-escursionisti-deceduti-in-piemonte/43498