E’ mancato Beppe Cerchio, ex assessore regionale

E' mancato Beppe Cerchio, ex assessore regionaleTORINO – E’ morto a Baldissero Torinese Giuseppe Cerchio, 77 anni, politico e pubblico amministratore tra le fila della Democrazia Cristiana e del Popolo delle ibertà. Stava partecipando ad una assemblea pubblica organizzata dall’amministrazione comunale sul tema della sicurezza quando, al momento di prendere la parola, si è sentito male. Subito soccorso da un medico presente nella sala del centro comunale del Paluc, al civico 1 di strada del Pino, per lui non c’è stato nulla da fare.
Cerchio era nato a Moncalieri il 4 agosto del 1942, laureato in giurisprudenza, è stato consigliere della Provincia di Torino dal 1995, eletto con il Popolo delle Libertà, con incarichi di capogruppo e vicepresidente del Consiglio. La lunga carriera politica era iniziata come consigliere comunale a Chieri nelle file della Democrazia Cristiana; è stato poi eletto in Regione Piemonte come consigliere e in seguito ha ricoperto l’incarico di assessore al lavoro e vice presidente della Giunta.
Giuseppe Cerchio ha ricoperto altri importanti incarichi, fra i quali la presidenza della Commissione regionale per l’Impiego e membro del Consiglio Generale degli Italiani all’estero, presidente del Consorzio Insediamenti Produttivi del Canavese, Consigliere di Chind Spa e Bioindustry Park Spa. Aveva pubblicato di recente un libro dedicato alla Provincia di Torino, alle sue trasformazioni avvenute nel corso degli anni fino alla nascita della Città metropolitana.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/e-mancato-beppe-cerchio-ex-assessore-regionale/50565