Escursionista morto a Locana. Altri interventi del Soccorso Alpino a Valprato

Escursionista morto a Locana. Altri interventi del Soccorso Alpino a ValpratoLOCANA – Una escursionista e’ precipitata morendo nel tardo pomeriggio di oggi in un canale nel Vallone di Valsoera tra il lago Balma e il lago Vals a circa 2200 metri di quota. Il Soccorso Alpino ha raggiunto l’escursionista e il corpo e’ stato elitrasportato a Locana a disposizione dell’autorita’ giudiziaria.

La stazione di Valprato è stata attivata nel primo pomeriggio per la caduta di un bambino che ha riportato un leggero trauma cranico ed è stato elitrasportato al Regina Margherita di Torino.
Alcuni minuti più tardi sempre la stazione di Valprato è interventa nel centro storico di Ronco in supporto al personale dell’ elisoccorso di Torino per il recupero di una signora precipitata in un vano scala; sul posto sono intervenuti anche i tecnici SAF dei Vigili del Fuoco di Torino e il personale CRI di Pont Canavese. La signora infortunata ha riportato traumi agli arti inferiori. La dinamica del incidente è al vaglio dei Carabinieri di Ronco e dai tecnici dei Vigili del Fuoco d’Ivrea.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/escursionista-morto-a-locana/35145