Esplode l’azienda chimica Darkem a Scarmagno – AGGIORNAMENTO

DSC00123SCARMAGNOGUARDA IL VIDEO Alcune esplosioni hanno interessato, questa sera, intorno alle 21, l’azienda chimica Darkem, ex Interchimica. L’esplosione non ha provocato vittime, stando alle prime informazioni. Ci sarebbero invece tre feriti trasportati in ospedale: due vigili del fuoco ed un carabiniere.
Secondo la ricostruzione i pompieri stavano intervenendo, insieme ai carabinieri, per domare un iniziale incendio quando si sono verificate alcune forti esplosioni che sono state avvertite in un’ampia zona del Canavese.
Le esplosioni hanno scaraventato detriti ad alcune decine di metri di distanza.
Sul posto sono già al lavoro gli uomini del Nucleare-biologico-chimico-radiologico.

Esplode l'azienda chimica Darkem a Scarmagno 3Ore 23.40 – Sono sei i feriti provocati dall’esplosione. Due di loro sono stati trasportati al Cto di Torino in codice rosso: si tratterebbe di due vigili del fuoco. Gli altri sono stati trasportati all’Ospedale di Ivrea in codice verde: tra di loro anche un carabiniere che ha riportato una ferita ad una spalla.
Intanto il Comune di Strambino invita tutti i cittadino dal proprio profilo Fb a rimanere in casa e a tenere chiuse le finestre.
Domani, martedì 31 maggio, tutte le scuole dell’Istituto Comprensivo di Strambino saranno chiuse.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/esplode-lazienda-chimica-darkem-a-scarmagno/36133