Estorsione in concorso ed appropriazione indebita

Estorsione in concorso ed appropriazione indebitaTORINO – Nella giornata di ieri la Squadra Mobile di Torino ha eseguito due misure cautelari (di cui una in carcere ed una sottoposizione giornaliera all’obbligo di firma) emesse dalla Procura della Repubblica di Torino nei confronti di un italiano del 1993 e di un cittadino moldavo del 1990, entrambi residenti a Torino, per i reati di estorsione in concorso ed appropriazione indebita.
Il venticinquenne aveva costretto tre vittime a corrispondergli delle somme di denaro con minacce gravi anche verso i loro familiari e con comportamenti intimidatori, quali numerose e persistenti telefonate, sms e messaggi whatsapp, vantandosi di potersi avvalere, per i suoi scopi criminali, di soggetti appartenenti a famiglie albanesi di stampo mafioso, facendo, in questo, riferimento al ventottenne moldavo.
Le vittime, pur intimorite dal carattere arrogante ed aggressivo del loro estorsore, sono comunque riuscite a denunciare l’accaduto.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/estorsione-in-concorso-ed-appropriazione-indebita/41496