Falsificava le marche da bollo per partecipare alle fiere

Falsificava le marche da bollo per partecipare alle fiereCIRIÈ – È stato l’occhio attento di un dipendente del Comune di Ciriè a far avviare le indagini della Guardia di Finanza di Torino.
A finire nei guai un commerciante agricolo di San Carlo Canavese che, con l’ausilio di un computer, scannerizzava una marca da bollo e, riutilizzandola piu volte, inoltrava le domande di partecipazione alle fiere organizzate nei comuni del ciriacese.
Il commerciante, approfittando della procedura semplificata per richiedere la partecipazione alle fiere, provvedeva all’invio tramite posta elettronica delle istanze, apponendo però ogni volta la stessa marca da bollo, che ogni volta veniva annullata a penna indicando una data diversa.
Ad essere “annullata” era solo la copia scannerizzata della marca originale, che veniva utilizzata in ognuna delle occasioni nelle quali il venditore ambulante intendeva prendere parte alle fiere.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/falsificava-le-marche-da-bollo-per-partecipare-alle-fiere/42395