Fermato dalla Polizia autore di violenza sessuale

TORINO – Poco dopo le 7 del mattino di venerdì 9 marzo, una giovane cittadina italiana si è recata presso lo sportello bancomat di un istituto bancario di via Garibaldi; mentre la donna si trovava all’interno dell’area protetta, intenta in un prelievo, entrava un clochard di circa venticinque anni. Questi le chiedeva qualche euro per sfamarsi; nonostante avesse ricevuto una piccola somma di denaro, il giovane non permetteva alla ragazza di uscire e ne ostacolava i movimenti. Dopo averle bloccato le braccia nel tentativo di baciarla, il clochard si abbassava i pantaloni; la donna, per tranquillizzarlo e guadagnare tempo in attesa di essere aiutata da qualche passante, instaurava un colloquio con l’aggressore, riuscendo, dopo alcuni minuti, a farlo desistere dal suo intento. La donna, visibilmente scossa, si recava dapprima in una zona affollata, in prossimità di una fermata dell’autobus, e subito dopo si faceva accompagnare presso gli uffici del Commissariato di P.S. Centro ove sporgeva denuncia per i fatti accaduti.
Gli agenti dello stesso Commissariato nella notte dell’11 marzo, durante il controllo del territorio, notavano in via Po un giovane di circa 25 anni corrispondente alla descrizione dell’autore della violenza sessuale. Il giovane è stato riconosciuto come l’autore della violenza e sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per violenza sessuale.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/fermato-dalla-polizia-autore-di-violenza-sessuale/41603