Fermato l’uomo che ha ucciso il 91enne a Torino

Fermato l'uomo che avrebbe ucciso il 91enne a TorinoIn nottata, presso Stazione di Torino Porta Nuova, i Carabinieri del Comando Provinciale di Torino hanno individuato e bloccato l’autore dell’omicidio avvenuto nel pomeriggio di ieri a Torino in un alloggio di via Tripoli, nel quartiere Santa Rita, dove è stato rinvenuto il cadavere di un 91enne colpito da almeno quattro coltellate di cui una al collo.
Il fermato, ancora sporco di sangue, è un pluripregiudicato di origini catanesi di 50 anni, che conosceva da poco la vittima. Il movente dell’omicidio è da ricondurre ad una violenta lite tra i due per futili motivi, ancora meglio da chiarire.
I carabinieri sono intervenuti a seguito di alcune chiamate al 112 che segnalavano urla provenire provenire dal quinto piano dell’abitazione dell’uomo, che non era sposato e abitava da solo.

AGGIORNAMENTO – Gli elementi indiziari raccolti dagli investigatori del comando provinciale carabinieri di Torino, in meno di 12 ore dal delitto, sono risultati schiaccianti aldilà della confessione resa davanti al magistrato dall’autore dell’omicidio del 91 enne. Oltre alle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza privato di un tabaccaio dove l’omicida dopo il delitto ha acquistato un pacchetto di sigarette, i carabinieri hanno rinvenuto all’interno dell’abitazione dove si è consumato il delitto una impronta utile alla comparazione, che il R.I.S. di Parma in poche ore ha potuto attribuire all’indagato già schedato in banca dati. Inoltre al fermato sono stati sequestrati gli indumenti e le scarpe indossati, visibilmente  ancora intrisi del sangue della vittima. In tasca gli è stato rinvenuto il pacchetto di sigarette comprato poco prima di fronte alla casa della vittima, corrispondente alla marca indicata dal titolare dell’esercizio pubblico. Nella circostanza l’uomo ha pagato le sigarette con una banconota da 50 € sporca di sangue, sequestrata dai carabinieri insieme ad una ulteriore banconota con altre lievi tracce ematiche rinvenuta nel suo portafoglio. Infine l’uomo fermato aveva un lieve  taglio sul dorso di una mano, molto verosimilmente  procuratoselo durante la colluttazione con il povero anziano.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/fermato-luomo-che-avrebbe-ucciso-il-91enne-a-torino/56041