«

»

Apr 18 2019

Stampa Articolo

Feste e ponti: 15 milioni di persone si spostano in treno

Feste e ponti 15 milioni di persone si spostano in trenoTORINO – Saranno oltre 15 milioni le persone che viaggeranno in treno durante le prossime festività pasquali e i ponti del 25 aprile e del 1° maggio.
Un flusso che testimonia come i treni siano sempre più utilizzati per motivi di svago, turismo e gite di andata e ritorno nella stessa giornata, oltre che per tornare nelle proprie città di origine. Oltre alla giornata odierna, i giorni di maggiore flusso saranno il 19, il 22, 25 e 28 aprile e il 5 maggio, con molte persone che sceglieranno i collegamenti ferroviari da e per gli aeroporti e i porti italiani verso il centro città. Per tutto il periodo, Trenitalia potenzierà con 2mila persone al giorno i servizi di assistenza, vendita e di informazione nelle principali stazioni e a bordo treno.
In cima alla classifica delle mete preferite ci sono le località del Sud Italia e le grandi città d’arte: Torino, Milano, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Roma e Napoli. Apprezzati anche i collegamenti verso località di medie e piccole dimensioni ad alta attrattività culturale e paesaggistica.

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/feste-e-ponti-15-milioni-di-persone-si-spostano-in-treno/47449