Furti e rapine di notte, con i proprietari in casa: 4 arresti

È la banda della Audi TT bianca: 21 colpi (18 furti e 3 rapine) commessi in Piemonte
Furti e rapine di notte, con i proprietari in casa 4 arrestiTORINO – I Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno sgominato una banda di albanesi specializzata in furti e rapine. Agivano di notte, con i proprietari in casa. Incuranti e sfrontati. E, se necessario, anche violenti. Quattro le persone arrestate che utilizzavano un’Audi TT bianca rubata. L’accusa è di associazione per delinquere, furto, rapina, ricettazione e detenzione di armi e munizioni clandestine. Le indagini hanno consentito di acquisire gravi elementi di responsabilità in 21 colpi (18 furti e 3 rapine) commessi in Piemonte.
Nell’ambito della stessa operazione, iniziate sei mesi fra, erano già stati arrestati 9 albanesi (oltre ai 4 dell’ultima operazione), facenti parte di tre gruppi distinti e separati, i quali hanno effettuato oltre 90 colpi, tra rapine e furti. Le bande hanno agito nelle province di Alessandria, Cuneo e Torino. Le indagini sono estese in tutta Italia.
Furti e rapine di notte, con i proprietari in casa 4 arresti 1Tra le rapine di cui una delle tre bande è accusata, quella dello scorso 5 maggio nell’abitazione di un pensionato di 79 anni a Nole Canavese. In quella occasione tre albanesi, intenti a rubare in una villetta di campagna, vennero sorpresi dal proprietario, che sparò due colpi di pistola contro i ladri. Uno di questi, Flori Eollaj, 39 anni, venne colpito a una spalla, gli altri due riuscirono invece a fuggire. Ma proprio quell’episodio ha permesso agli investigatori di dare una svolta decisiva alle indagini.
Sono state recuperate, in totale, venti autovetture rubate e utilizzate nel corso dei vari colpi.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/furti-e-rapine-di-notte-con-i-proprietari-in-casa-4-arresti/35769