Furti in appartamenti, prese due ragazze della “banda della grondaia”

Furti in  appartamenti, prese due ragazze della banda della grondaiaTORINO – Ladri acrobati in azione, in città. Questa volta, nel mirino dei malviventi è finito un appartamento di via Medici a Torino. Hanno seguito i movimenti della proprietaria e una volta sicuri che fosse uscita, due ladre acrobate hanno raggiunto l’appartamento al terzo piano, arrampicandosi con grande abilità lungo le grondaie o aggrappandosi a elementi architettonici come i climber più preparati. Forzata la porta dei balconi, sono entrate e hanno messo a soqquadro camere e salotti, scegliendo con cura i preziosi da portar via. Un colpo studiato e pianificato con cura ed eseguiti da professionisti. Le due ragazze, una minorenne e una maggiorenne, arrestate dai carabinieri del Nucleo Radiomobile, sono state sorprese subito dopo aver saccheggiato l’appartamento di una cinquantenne. È stata una condomina a chiamare il 112 l’immediato intervento dei militari ha permesso di fermare la minorenne in fuga per le scale e di individuare la complice abbarbicata su un cornicione al terzo piano. Un carabiniere ha raggiunto la ragazza e l’ha convinta a scendere.

Rapinatori seriali. Preso il rapinatore con il ciuffo alla Neymar.
Nella rete dei carabinieri sono finiti anche due marocchini di 17 e 18 anni, senza fissa dimora, ritenuti responsabili di una rapina aggravata nei confronti di due studenti in gita scolastica il 27 marzo scorso. I ragazzi sono stati picchiati e rapinati dei soldi e di una collana d’oro. «Uno di loro ha le scarpe bianche e nere e i capelli alla Neymar» ha detto una delle due vittime.
L’immediata e dettagliata denuncia fatta ai carabinieri ha permesso ai militari della Stazione Monviso di fermare i due rapinatori dopo qualche giorno in zona San Salvario. I due rapinatori erano vestiti come il giorno della rapina. Inconfondibile il ciuffo biondo alla Neymar.
Il maggiorenne è stato arrestato e il minorenne è stato denunciato. La coppia è sospettate di aver commesso altri furti in centro.

Prima firma in caserma e poi assalta un supermercato
Un rapinatore è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo radiomobile in Via Nicomede Bianchi. Sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, Marco Prencipe, 57 anni, residente a Torino, dopo la firma in caserma ha rapinato il supermercato In’s. Con il volto parzialmente coperto da una mascherina e armato di pistola ha minacciato la cassiera e ha portato via l’incasso. Un cliente del negozio ha chiamato il 112 e l’immediato intervento dei carabinieri ha permesso di fermare il rapinatore in un bar. Recuperata la refurtiva e sequestrata la pistola scenica perfettamente funzionante utilizzata per la rapina.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/furti-in-appartamenti-prese-due-ragazze-della-banda-della-grondaia/47338