Furti in appartamenti: presi i ricettatori dei ladri seriali di ricordi

TORINO – Nell’ambito dei servizi preventivi pianificati dal Comando Legione Carabinieri “Piemonte e Valle d’Aosta”, finalizzati al contrasto dei reati predatori, i Carabinieri della Stazione di Leinì hanno denunciato in stato di libertà tre persone, titolari e dipendenti di un negozio che compra e vende oro a Torino, per concorso in riciclaggio continuato. Si tratta di tre italiani di 23, 25 e 32 anni, tutti residenti in provincia di Milano.
L’ispezione dell’esercizio commerciale da loro gestito ha permesso ai militari di sequestrare circa 65mila euro di monili in oro di probabile provenienza furtiva.
Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e ad oggi 15 persone hanno riconosciuto i loro beni e ricordi di famiglia che qualcuno gli aveva portato via.
I carabinieri della Stazione di Leinì (tel. 011.9988007) hanno allestito in caserma una piccola “mostra” con la refurtiva, alla ricerca dei legittimi proprietari.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/furti-in-appartamenti-presi-i-ricettatori-dei-ladri-seriali-di-ricordi/33656