Fusione tra Vico, Meugliano e Trausella? Il nuovo comune di chiamerà Valchiusa

Fusione tra Vico, Meugliano e Trausella Il nuovo comune di chiamerà ValchiusaTORINO – È stato approvato ieri dalla prima Commissione del Consiglio Regionale il referendum per l’istituzione del nuovo comune che accorperà Vico Canavese, Meugliano e di Trausella.
Il voto favorevole della Commissione Bilancio consente l’approvazione in Aula entro il mese di luglio e l’indizione del referendum in autunno. Nel caso il risultato del referendum approvasse la fusione il nuovo comune si chiamerà Valchiusa.
In Piemonte sono previste altre quattro fusioni: Gattico-Veruno, mediante fusione dei Comuni di Gattico e di Veruno in Provincia di Novara; Lu e Cuccaro Monferrato, mediante fusione dei Comuni di Lu e di Cuccaro Monferrato in Provincia di Alessandria; Quaregna Cerreto, mediante fusione dei Comuni di Quaregna e di Cerreto Castello in Provincia di Biella; Valdilana, mediante fusione dei Comuni di Mosso, Soprana, Trivero e Valle Mosso in Provincia di Biella.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/fusione-tra-vico-meugliano-e-trausella-il-nuovo-comune-di-chiamera-valchiusa/43610