GdF: controlli antidroga al concerto del Green Day

GdF controlli antidroga al concerto del Green DayTORINO – Una quindicina di spinelli, oltre 25 grammi tra hashish, marijuana e cocaina sequestrati e 25 persone segnalate alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti.
É questo il bilancio dei controlli della Guardia di Finanza di Torino, in occasione della tappa torinese della nota band statunitense dei Green Day che si è esibita la scorsa serata al Pala Alpitour che ha visto giovani provenire da ogni parte d’Italia ma anche da paesi esteri.
40 i Finanzieri impiegati che si sono anche avvalsi anche di 7 unità cinofile del Corpo appositamente addestrate per la ricerca delle sostanze stupefacenti.
Tanti i tentativi di disfarsi della droga alla vista dei Finanzieri, che è bene ricordare hanno operato in stretta sinergia con l’organizzazione dell’atteso evento musicale, e numerosi anche gli espedienti utilizzati per occultarla: nei pacchetti di sigarette, nelle scarpe, in contenitori di metallo utilizzati di solito per le pastiglie.
Nei confronti dei soggetti consumatori saranno avviati percorsi di recupero presso le apposite strutture della Prefettura.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/gdf-controlli-antidroga-al-concerto-del-green-day/37166