GdF Torino: evitata una probabile rissa o qualcosa di peggio

GdF Torino evitata una probabile rissa o qualcosa di peggioTORINO – Nell’ambito della consueta attività di prevenzione coordinata dalla Sala Operativa provinciale per il “Servizio 117” di pubblica utilità, la Guardia di Finanza di Torino ha denunciato, in stato di libertà, un italiano trentacinquenne, B.F.M., trovato in possesso di uno sfollagente telescopico.
I Baschi Verdi del Gruppo Torino, la scorsa notte alle due circa, nei pressi di Corso XI Febbraio nel capoluogo, hanno sottoposto a controllo un’autovettura di grossa cilindrata con a bordo cinque individui.
Tra gli occupanti, appunto, B.F.M., che ha mostrato fin da subito segni di nervosismo, tali da indurre i Finanzieri ad un controllo approfondito del veicolo e dei suoi effetti personali.
Nel corso del controllo proprio il B.F.M. è stato trovato in possesso di qualche grammo di cocaina.
Nella prosecuzione dell’ispezione i Baschi Verdi hanno rinvenuto uno sfollagente del tipo “telescopico”, per la cui detenzione, considerati il contesto, il luogo e l’ora, nessuna spiegazione è sembrata plausibile.
Ancor meno plausibile è stata la furiosa reazione verbale e comportamentale scatenata dal B.F.M. che si è scagliato contro i militari proferendo frasi ingiuriose e mimando gesti minacciosi.
Ristabilita non senza fatica la calma, il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Torino per oltraggio a pubblico ufficiale e detenzione di oggetti atti ad offendere, nonché segnalato alla locale Prefettura per il possesso di dosi di cocaina.
Zona Torino Nord, oltre le due di notte, cinque giovani, auto di grossa cilindrata, uno sfollagente telescopico e cocaina : mix perfetto per una “notte brava”.
L’attività delle pattuglie “117” delle Fiamme Gialle si inserisce nella costante azione del controllo del territorio, tesa a prevenire e reprimere violazioni finanziarie ed episodi di microcriminalità per tenere sempre alto il livello di rispetto della legalità, in favore di tutti i cittadini onesti e rispettosi delle regole.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/gdf-torino-evitata-una-probabile-rissa-o-qualcosa-di-peggio/36659