Gioca a “guardia e ladri” e ferisce la fidanzata

Gioca a guardia e ladri e ferisce la fidanzataCHIVASSO – Venerdì scorso, alle 23 a Chivasso, i carabinieri di Chivasso hanno arrestato Lorenzo M., 20 anni, residente nel chivassese, collocato ai domiciliari, ritenuto responsabile di detenzione e porto illegale di arma comune da sparo, detenzione illegale di munizionamento, ricettazione, esplosione di colpi arma da fuoco in luogo pubblico e lesioni personali colpose gravi.
Alle 17, i medici dell’ospedale di Chivasso hanno segnalato ai carabinieri che una ragazza italiana di 21 anni era stata medicata e operata per una ferita da arma da fuoco. In particolare un “pneumoperitoneo da ferita da arma da fuoco”, con una prognosi di 60 giorni.
La ragazza ha dichiarato ai militari che nel pomeriggio è andata a casa del fidanzato e in camera da letto, mentre giocavano a “guardia e ladri”, è stata ferita nella zona soprapubica da un colpo di pistola partito accidentalmente dalla pistola maneggiata dal fidanzato. Le indagini hanno permesso di rintracciare il fidanzato e di ritrovare la pistola, una Beretta calibro 22, con relativo serbatoio contenente un proiettile dello stesso calibro e bossolo all’interno della canna, risultata rubata in provincia di Milano. Durante la perquisizione a casa di Lorenzo M, i carabinieri hanno sequestrato 47 cartucce calibro 22 e 4 bossoli calibro 22 esplosi dall’arrestato contro un cartello stradale per provare la pistola.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/gioca-a-guardia-e-ladri-e-ferisce-la-fidanzata/36502