I video delle educatrici dell’asilo nido di Volpiano per restare in contatto con i bambini

I video delle educatrici dell'asilo nido di Volpiano per restare in contatto con i bambiniGli uffici del Servizio scuole del Comune di Volpiano e le educatrici dell’asilo nido comunale “Il Giardino dei Piccoli” hanno attivato una rubrica sul sito del Comune, pubblicando una serie di video, con aggiornamenti quotidiani, per mantenere il contatto con i bambini anche durante l’emergenza Coronavirus e la conseguente chiusura della struttura. «Siamo convinti – spiegano dal Servizio live sponsor - Copiascuole del Comune – che i giochi da fare insieme con i genitori, le letture, le filastrocche, i disegni, i laboratori, rendano più bello il tempo passato in casa, nell’attesa che tutto presto torni alla normalità».
Il primo video, pubblicato il 3 aprile, ha per titolo «Ciao bambini… ci siamo» ed è il saluto delle educatrici ai bambini: «Abbiamo pensato di farvi un regalo; con l’aiuto di mamma e papà, che apriranno una finestrella sul loro computer, potrete fare tante attività insieme a noi, ascoltare storie e cantare le canzoncine del nostro asilo, così ci sembrerà di stare ancora insieme nel nostro Giardino dei Piccoli, però da casa». Nelle settimane successive sono stati mostrati consigli concreti (come «lavarsi bene le mani»), letture, giochi, lavoretti (le ghirlande di Pasqua, la costruzione di strumenti musicali) e ricette di cucina.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/i-video-delle-educatrici-dellasilo-nido-di-volpiano-per-restare-in-contatto-con-i-bambini/52287