“Il Piemonte vuole riaprire ma per sempre”. Buoni i dati regionali delle terapie intensive

Il Piemonte vuole riaprire ma per sempre. Buoni i dati regionali delle terapie intensiveOspite di RaiNews24, il Presidente Alberto Cirio sostiene che “non è il momento delle fughe solitarie in avanti, ma quello di lavorare insieme con il Governo, perché il Piemonte vuole riaprire ma vuole farlo per sempre. Il meccanismo con cui si cambia colore è stato studiato con intelligenza e io lo difendo, perché ci permette di vivere con prudenza il passaggio da una fase all’altra e di rendere i cittadini consapevoli del percorso che stiamo facendo”.
“Oggi il Piemonte ha un Rt di 1.1, quando è entrato in zona rossa era 2.16 – ha aggiunto Cirio – Vuol dire che quel sacrificio così doloroso di chiudere un negozio o di ridurre la libertà personale sta dando i suoi frutti. Ma non è possibile immaginare un Natale come l’agosto vissuto in Italia e in Europa”.
In attesa dei dati di oggi, vale la pena sottolineare i numeri piemontesi dei ricoveri in terapia intensiva: un totale di 398 casi, ma con degli aumenti molto contenuti nel corso dell’ultima settimana: +8 domenica 22, -2 sabato 21, +3 venerdì 20, +2 giovedì 19, +4 mercoledì 18, +6 martedì 17, +6 lunedì 16 novembre.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/il-piemonte-vuole-riaprire-ma-per-sempre-buoni-i-dati-regionali-delle-terapie-intensive/54855