Il Prefetto di Torino visita il Comando Regione della GdF

Il Prefetto di Torino visita il Comando Regione della GdFTORINO – Il Prefetto di Torino, Dott. Renato Saccone, si è recato in visita al Comando Regionale Piemonte e al Comando Provinciale Torino della Guardia di Finanza, presso la Caserma “Emanuele Filiberto di Savoia Duca d’Aosta” di Corso IV Novembre, dove è stato accolto dal Comandante Regionale, Generale di Divisione Fabio Contini e dal Comandante Provinciale, Generale di Brigata Gioacchino Angeloni.
Nel corso dell’incontro sono state illustrate le principali proiezioni o perative dei reparti territoriali della provincia torinese, con specifico riferimento all’ambito della sicurezza economico-finanziaria, che costituisce la missione primaria per il Corpo.
Nell’occasione, il Prefetto ha visitato la Sala Operativa del Comando Provinciale Torino e alcune delle infrastrutture del compendio militare.
Il Dott. Saccone ha espresso parole di apprezzamento per le attività di servizio che la Guardia di Finanza svolge ai fini della tutela della legalità e per il significativo contributo fornito nel concorso al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, da parte dei “Baschi Verdi” del Gruppo Torino, assiduamente impegnati su molteplici obiettivi sensibili. Tra tutti, il gravoso impegno in Val di Susa per la vigilanza T.A.V., a tutt’oggi in corso.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/il-prefetto-di-torino-visita-il-comando-regione-della-gdf/36916