Il Prefetto Saccone oggi a Strambino

Il Prefetto Saccone oggi a Strambino 1Il Prefetto Saccone oggi a Strambino 2STRAMBINO – Visita del Prefetto di Torino, Renato Saccone, oggi a Strambino per fare il punto sul protocollo di intesa firmato dalla Prefettura e dai Comuni aderenti a Cissac per la gestione dei profughi giunti tra calusiese e strambinese.
Lo strumento utilizzato per favorire l’integrazione e che si è deciso di promuovere sin dall’inizio della gestione del protocollo di intesa è l’attività di volontariato a favore delle comunità locali. Tra le iniziative in corso ci sono anche quelle relative alle attività di pulizia e ripristino di aree e stradine comunali di collina e di campagna, dei fossi e delle rogge. Per questo motivo il Cissac ha coinvolto la Società Canavesana Il Prefetto Saccone oggi a Strambino 3Servizi che si è resa disponibile a collaborare per la realizzazione di attività di volontariato nell’ambito di progetti di inserimento sociale per i migranti presenti sul territorio del CISSAC.
«Oggi c’è grande soddisfazione – ha dichiarato il Prefetto Saccone – perchè è stato fatto con determinazione un gran lavoro di squadra. È una tappa di un lavoro non solamente di accoglienza, ma di accoglienza integrata, in grado di produrre integrazione. Ed il volontariato messo in atto dai migranti – ha concluso il Prefetto – è un segnale importante nei confronti dell’intera comunità.»
Sulla mattinata di Strambino andranno in onda nei tg di Torino e Canavese Tv le interviste al Prefetto Saccone, al Sindaco di Strambino Sonia Cambursano ed al responsabile della società capofila delle cooperative Andrea Porcellana.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/il-prefetto-saccone-oggi-a-strambino/40340