«

»

Lug 10 2020

Stampa Articolo

In arrivo temporali con grandine

In base alle previsioni della Società Meteorologica Italiana da oggi pomeriggio torna ad accentuarsi l’instabilità per l’ingresso di correnti più umide atlantiche collegate a una saccatura in transito a Nord delle Alpi, con temporali dapprima in prevalenza sui settori alpini e sul Piemonte settentrionale, sparsi anche su pianure e colline del Piemonte meridionale domani pomeriggio.
Dal pomeriggio di oggi sono previsti temporali sparsi sulle zone alpine, tendenti a sconfinare in pianura, specie tra Canavese, Biellese, Alto Novarese e Verbano a carattere più isolato su Torinese e Cuneese.
Tra la notte e il primo mattino qualche rovescio nelle vallate valdostane e dell’Ossola, più localmente sulle pianure del Piemonte settentrionale.
Dalle ore centrali di domani ripresa di rovesci o temporali sparsi, localmente intensi, anche su pianure e colline del Piemonte meridionale. Quota neve sui 3400-3500 metri. Nella notte tra sabato e domenica qualche rovescio o piovasco sul Cuneese e sui settori pedemontani e di bassa montagna del Piemonte occidentale, mentre domenica avremo correnti relativamente più fresche orientali nei bassi strati che manterranno qualche addensamento a bassa quota e temperature sotto i 28 gradi.

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/in-arrivo-temporali-con-grandine/53197