In corso Vercelli il giardino “Madre Teresa di Calcutta

In corso Vercelli il giardino Madre Teresa di CalcuttazTORINO – Il giardino compreso tra i numeri civici 10 e 14 di corso Vercelli è intitolato a “Madre Teresa di Calcutta, premio Nobel per la pace”.
Alla cerimonia inaugurale sono intervenuti il vicepresidente vicario del Consiglio Comunale di Torino Silvio Magliano, il presidente della Circoscrizione 7 Emanuele Durante e Anamaria Skanjeti dell’associazione Comunità albanese cattolica Madre Teresa di Torino, anche in rappresentanza delle associazioni Art@mia, Infiniti Mondi e di una rete di altre associazioni italo-albanesi che hanno promosso l’intitolazione.
Ha aperto la cerimonia, in rappresentanza della Città di Torino, il vice Presidente del Consiglio Comunale Silvio Magliano: “Oggi arriva a compimento un percorso condiviso, nel rispetto dell’altro, come insegnava Madre Teresa. Mai come oggi è fondamentale prendere esempio da persone come lei, per sconfiggere non solo la povertà materiale, ma anche quella umana. Questo giardino sarà un luogo di tutti. Questa intitolazione è la nostra goccia in un oceano di bene”.
In corso Vercelli il giardino Madre Teresa di Calcutta fratelli d'italiaDurante la cerimonia nel giardino si è svolta anche una manifestazione di protesta di alcuni cittadini, promossa da Fratelli d’Italia, per denunciare il degrado e lo spaccio di droga nell’area.
“Tanti cittadini residenti di Borgo Aurora aspettavano, insieme a noi, il Sindaco Fassino, così come da invito ufficiale del protocollo comunale, ma immaginando le contestazioni per il quotidiano degrado, i bivacchi, lo spaccio e la delinquenza nel quartiere, il primo cittadino ha rinunciato. Buon per lui data l’indignazione dei cittadini esasperata dal vedere solo per oggi tutto ripulito, senza delinquenti e vagabondi unicamente per la vetrina mediatica della cerimonia“ attaccano Patrizia Alessi e Maurizio Marrone, Capigruppo di Fratelli d’Italia in Circoscrizione 7 e Comune di Torino, presenti insieme ai militanti di FDI con cartelli e bandiere per ricordare la quotidiana triste realtà del Borgo.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/in-corso-vercelli-il-giardino-madre-teresa-di-calcutta/35200