In fuga a 200 km all’ora: arrestato ex marito violento

CHIVASSO – La scorsa notte, intorno alle 2, i Carabinieri della Compagnia di Chivasso sono intervenuti a Verolengo, su richiesta di una donna che ha telefonato al 112 per denunciare un’aggressione da parte dell’ex marito, 44enne di Torino. L’uomo era già stato denunciato dalla donna, il 29 luglio scorso, per maltrattamenti. L’aggressore, poco prima dell’arrivo dei militari, è fuggito a bordo di una Porsche Cayenne, ma è stato intercettato dai Carabinieri a Torrazza.
Lo stesso, all’ordine di fermarsi, prima ha bloccato l’auto e, successivamente, è ripartito e ha tentato di investire uno dei militari. Ne è scaturito un inseguimento durato circa 60 chilometri, per le vie di Torrazza, Verolengo, Rondissone e anche sull’autostrada A4 Torino/Milano, sino all’uscita Volpiano/Brandizzo, dove la Porsche è stata a bloccata dai militari che avevano preparato un posto di blocco. L’uomo è nuovamente ripartito e ha speronato una vettura dei militari; ma subito dopo l’auto del fuggitivo è stata fermata e il 44enne è stato bloccato dai Carabinieri dopo una breve colluttazione.
Portato al pronto soccorso dell’ospedale di Chivasso, è stato visitato dai medici che gli hanno diagnosticato un trauma oculare con emorragia congiuntivale, ferite da taglio al capo e agli arti superiori. L’uomo ha dichiarato di esserseli procurati a seguito del litigio con la sua ex. Quest’ultima ha riportato alcune abrasioni su un braccio e sull’addome ed è stata dimessa con una prognosi di sei giorni.
L’uomo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni e danneggiamento aggravato e portato al Carcere di Ivrea a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Verrà anche denunciato per la violazione degli articoli 186 e 187 del Codice della Strada per guida sotto l’influenza di alcol e sostanze stupefacenti. La Porsche è stata posta sotto sequestro.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/in-fuga-a-200-km-allora-arrestato-ex-marito-violento/32321