Inaugurata la nuova sede dell’Associazione Carabinieri a Volpiano

Inaugurata la nuova sede dell'Associazione carabinieri a VolpianoVOLPIANO – Domenica 3 dicembre a Volpiano è stata ufficialmente inaugurata la nuova sede dell’Associazione nazionale carabinieri di Volpiano, San Benigno Canavese e Bosconero, nei locali di piazza Italia. La struttura rientra tra le opere realizzate nell’area destinata ad accogliere la nuova area mercatale.
L’associazione, intitolata al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, è molto attiva in città, anche grazie alla storica presenza dei Carabinieri a Volpiano, paese che ha ospitato la seconda caserma dei carabinieri aperta in Italia (nel 1815). Il Presidente di Sezione, Sergio Bellandi, sottolineando la collocazione nuovamente in una sede pubblica, dopo anni trascorsi in una struttura privata, ha dichiarato: «Siamo tornati a casa».
«L’amministrazione comunale – ha detto il Sindaco di Volpiano Emanuele De Zuanne – appena ha avuto le risorse necessarie le ha immediatamente impiegate per realizzare questa sede, scegliendo un luogo adeguato, di fronte al monumento per il bicentenario dell’Arma dei Carabinieri. Per noi la collaborazione sul territorio con i carabinieri volontari è molto importante e li ringrazio per il loro costante impegno».

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/inaugurata-la-nuova-sede-dellassociazione-carabinieri-a-volpiano/40512