Inchiesta “Malacarne”, situazione sotto controllo

Inchiesta Malacarne, situazione sotto controlloTORINO – L’Assessore Valmaggia ha risposto ieri in Consiglio Regionale alla interrogazione del consigliere Bono sulla ditta finita sotto inchiesta in Toscana e che riforniva l’ospedale di Ciriè.
L’azienda al centro di un’inchiesta condotta dalla Procura di Firenze e chiamata “malacarne”, per la fornitura di carne “non conforme” destinata a mense scolastiche e ospedaliere, nel marzo 2017 si è aggiudicata l’appalto per la fornitura di carni bianche e uova alla mensa dell’ospedale di Ciriè. L’appalto scadrà nel marzo 2018 ma dal 9 novembre, in via precauzionale, l’Asl To4 ha immediatamente sospeso gli ordini.
Così l’Assessore Alberto Valmaggia, per conto dell’assessore alla Sanità Antonio Saitta, ha replicato all’interrogazione a risposta immediata presentata dal consigliere Davide Bono (M5s), che chiedeva di conoscere le misure previste per evitare che in futuro gli appalti delle Aziende sanitarie regionali siano aggiudicati, in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, a ditte che incidono sulla salute pubblica senza rispettare le regole in materia di alimentazione.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/inchiesta-malacarne-situazione-sotto-controllo/40247