Indagine “Sottobosco” in Valsusa contro lo spaccio di droga

Indagine Sottobosco in Valsusa contro lo spaccio di drogaTORINO – Questa notte, a Susa, Mattie, Oulx, Cesana Torinese e Torino, militari della Compagnia di Susa, con l’ausilio di personale del Comando Provinciale di Torino, del Nucleo Carabinieri Cinofili di Volpiano e del Nucleo Elicotteristi di Volpiano, hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere – emessa dal Tribunale di Torino su richiesta della Procura della Repubblica di Torino – nei confronti di 12 indagati, 6 marocchini e 6 italiani. 10 persone sono state portate in carcere e 2 agli arresti domiciliari: sono ritenuti responsabili a vario titolo di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo eroina ed hashish. Contestualmente sono state eseguite 21 perquisizioni domiciliari delegate dalla Procura della Repubblica di Torino nei confronti di altrettanti soggetti connessi all’attività d’indagine.
Il provvedimento scaturisce da un’attività investigativa condotta dal Nucleo Operativo della Compagnia di Susa, dal giugno 2017 al febbraio 2018, mediante intercettazioni telefoniche e analisi tabulati telefonici, partendo sal monitoraggio di soggetti assuntori di sostanza stupefacente del tipo eroina. L’indagine ha permesso di appurare l’esistenza di diverse ed autonome piazze di spaccio localizzate in Torino ed in diversi comuni della Valsusa (Bussoleno, Susa, Oulx, Cesana Torinese e Bardonecchia) costituite da soggetti italiani e, per la maggioranza, di nazionalità marocchina.
Tra il giugno ed il settembre 2017, l’attività ha già consentito di trarre in arresto in flagranza di reato 4 persone, di cui solo due destinatarie di misura cautelare, e di recuperare 100 grammi di eroina e 1 kg. di hashish, oltre a varie dosi di metadone.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/indagine-sottobosco-in-valsusa-contro-lo-spaccio-di-droga/44547