Individuata dalla Polizia la banda del colpo alla tabaccheria di Pavone del 7 giugno 2019

Individuata dalla Polizia la banda del colpo alla tabccheria di Pavone del 7 giugno 2019Venerdì 7 giugno 2019, un gruppo di tre persone, nel cuore della notte, cercò di rubare presso il Bar Tabacchi Winner Point di Pavone Canavese introducendosi nei locali, dopo aver forzato con un piede di porco una porta secondaria. I criminali intendevano sottrarre i soldi contenuti nella macchinetta cambia valuta che fu divelta dal muro e caricata su un furgone rubato in precedenza. Svegliato dal frastuono della sirena dell’allarme, il titolare dell’esercizio commerciale, che stava dormendo nell’appartamento al piano superiore della casa, uccise uno dei ladri con un revolver calibro 357 magnum regolarmente detenuto. Era il cittadino moldavo Ion Stavila di 24 anni. Gli altri autori della spaccata si diedero alla fuga.
Il personale del Commissariato di Ivrea e Banchette, dopo una complessa attività investigativa corroborata anche da attività tecnica e durata oltre sei mesi, ha individuato e segnalato alla Procura della Repubblica di Ivrea i complici dell’uomo deceduto.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/individuata-dalla-polizia-la-banda-del-colpo-alla-tabccheria-di-pavone-del-7-giugno-2019/54061