Ivrea conferma la sospensione dei mercati

IVREA – A seguito di un sopralluogo congiunto sulle aree mercatali del Sindaco Stefano Sertoli, dell’Assessore al Commercio Costanza Casali, dell’Assessore alla Polizia Urbana Giuliano Balzola, unitamente ai responsabili del SUAP, dell’Ufficio tecnico e dei vigili urbani, dei rappresentanti delle associazioni di categoria, si è deciso di sospendere i mercati sino a data da destinarsi vista l’impossibilità di garantire un accesso ordinato e in sicurezza da parte degli utenti alle aree mercatali stesse,.
La decisione è stata presa prudenzialmente per evitare assembramenti e per la tutela della salute dei cittadini, alla luce anche delle spiacevoli situazioni createsi in quei luoghi dove i mercati sono stati autorizzati.
La situazione sta evolvendo nel senso di restrizioni più stringenti anche a livello nazionale; in varie città si stanno chiudendo addirittura i parchi pubblici. Gli stessi medici e il personale sanitario continuano a fare appelli al fine di essere aiutati a evitare occasioni di diffusione del virus invitando le persone a restare a casa per non congestionare il sistema sanitario.
L’assessore Casali afferma che “il bene primario da tutelare in una situazione di emergenza come quella che stiamo vivendo è la salute di tutti i cittadini e, pertanto, in quest’ottica è stato deciso di sospendere i mercati della città”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/ivrea-conferma-la-sospensione-dei-mercati/51137