La denuncia Nursind: cresce il numero di infermieri che non può prestare servizio, serve nuovo personale

La denuncia Nursind cresce il numero di infermieri che non può prestare servizio, serve nuovo personaleLa Segreteria Regionale del sindacato delle professioni infermieristiche Nursind esprime grande preoccupazione per la situazione di emergenza che vede gli infermieri in prima linea. La situazione dei contagi nelle ultime ore è aumentata.
«Sono ormai centinaia i colleghi venuti a contatto con pazienti risultati positivi – dice Francesco Coppolella della Segreteria Regionale – Molti di loro si trovano in quarantena, molti di loro si stanno ammalando. Tanti continuano a lavorare segnalandoci continuamente criticità dovute alla mancanza di dispositivi idonei o per mancanza di adeguate indicazioni e misure di prevenzione che non sembrano essere state all’altezza. In alcuni casi la situazione sta imponendo di essere in turno comunque seppur soggetto da porre in quarantena in quando non si possono abbandonare i pazienti o chiudere i servizi.»
Il sindacato chiede che la Regione Piemonte provveda a reclutare nuovo personale. «Non agire in questo momento è un atto irresponsabile.»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/la-denuncia-nursind-cresce-il-numero-di-infermieri-che-non-puo-prestare-servizio-serve-nuovo-personale/50899