La Regione rafforza il numero unico di emergenza 112: 11 operatori in più a Grugliasco e Saluzzo

La Regione rafforza il mumero unico di emergenza 112 11 operatori in più a Grugliasco e SaluzzoTORINO – La Regione Piemonte potenzia le due centrali operative del numero unico 112. Nelle scorse settimane si sono infatti concluse le procedure per l’assunzione di 11 nuovi dipendenti. La centrale di Grugliasco potrà contare su otto nuovi operatori, che al momento stanno frequentando il corso di formazione, grazie ai quali l’organico passerà da 34 a 42 unità. La centrale di Saluzzo ha invece tre nuovi dipendenti, che hanno già terminato il corso di formazione e che faranno salire la dotazione da 34 a 37.
Nell’ambito del tavolo di coordinamento gestito dalla Prefettura di Torino si stanno poi mettendo le basi per allestire un ulteriore corso per tutti gli operatori già formati e in servizio nelle due centrali di Grugliasco e di Saluzzo. Il corso sarà tenuto dagli operatori delle centrali di secondo livello delle forze dell’ordine e dell’emergenza sanitaria impegnati nell’attività quotidiana.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/la-regione-rafforza-il-mumero-unico-di-emergenza-112-11-operatori-in-piu-a-grugliasco-e-saluzzo/44441