La Sala Rossa ricorda Marisa Amato, la seconda vittima dei fatti di piazza San Carlo

Durante la proiezione della finale di Champions League la donna venne travolta e riportò lesioni gravissime che la costrinsero su una carrozzina
La Sala Rossa ricorda Marisa Amato, la seconda vittima dei fatti di piazza San CarloTORINO – In apertura della seduta di oggi il Consiglio Comunale di Torino ha osservato un minuto di silenzio in memoria di Marisa Amato, scomparsa venerdì 25 gennaio al CTO di Torino all’età di 65 anni.
Il 3 giugno 2017 la donna fu travolta dalla folla in fuga quando in piazza San Carlo, durante la proiezione della finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid, si scatenò il panico. A seguito delle lesioni riportate la donna era rimasta tetraplegica.
Marisa Amato era stata ricoverata due giorni prima all’ospedale Cto di Torino, in terapia intensiva, dove era giunta con gravi difficoltà respiratorie. Un’infezione alle vie urinarie le aveva provocato una grave disfunzione polmonare.
Marisa Amato è la seconda vittima di quella sera. La prima fu Erika Pioletti, la trentenne di Domodossola morta schiacciata contro un portone, sotto i portici della piazza.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/la-sala-rossa-ricorda-marisa-amato-la-seconda-vittima-dei-fatti-di-piazza-san-carlo/46496