La Strada Provinciale del Colle del Nivolet riapre al traffico

La Strada Provinciale del Colle del Nivolet riaperta al trafficoTerminate le operazioni di sgombero della neve e ripristino delle carreggiate, nel prossimo fine settimana saranno interamente riaperte al traffico motorizzate due strade di alta quota gestite dalla Città Metropolitana di Torino, la Strada Provinciale 50 del Colle del Nivolet e la Provinciale 173 del Colle dell’Assietta.
Sulla Provinciale 50 del Colle del Nivolet le operazioni di sgombero della neve sono proseguite sino alla fine della scorsa settimana e la riapertura ufficiale al traffico è prevista per oggi, venerdì 28, alle 12. Tutte le domeniche dal 7 luglio al 25 agosto e nella giornata di Ferragosto la Provinciale 50 sarà chiusa al traffico motorizzato negli ultimi 6 chilometri: una scelta strategica che rientra nella filosofia del progetto “A piedi fra le nuvole”, che invita ad un turismo dolce e a scoprire luoghi incontaminati, dove su tutto è sovrano il silenzio”. Per salire in quota la domenica le alternative all’auto sono diverse: si possono scegliere le navette con alta frequenza di passaggi gestite da GTT, oppure le biciclette, magari a pedalata assistita, oppure ancora decidere di percorrere il tragitto a piedi.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/la-strada-provinciale-del-colle-del-nivolet-riaperta-al-traffico/48495