Lavori in corso per la nuova rotatoria sulla SP 590 tra Chivasso e Castagneto Po

Lavori in corso per la nuova rotatoria sulla SP 590 tra Chivasso e Castagneto PoUn progetto atteso da anni, che una volta terminato consentirà maggior sicurezza non solo alla circolazione stradale, ma anche ai pedoni ed offrirà un reale miglioramento ambientale all’intera zona: è la nuova rotatoria sulla SP 590 tra Chivasso e Castagneto Po, i cui lavori sono in pieno svolgimento.
La Città metropolitana li ha affidati durante l’estate con un appalto da 400mila euro alla Sicet srl di Ivrea. La rotatoria sarà completata entro il mese di gennaio 2020, ma i lavori avranno una estensione di un paio di mesi per realizzare tutta la nuova illuminazione a led che riguarderà anche la parte del tratto iniziale del ponte.
Attenzione anche ai pedoni perchè sarà completato il passaggio pedonale esistente su un lato del ponte. Infine, i lavori consentiranno l’accesso alla rotatoria anche per la storica Trattoria Rio Grande in località Biget che proprio in questo periodo è in fase di ristrutturazione: ci sarà il nuovo parcheggio e gli automobilisti fruiranno di maggiore sicurezza per l’accesso senza trascurare un nuovo accesso pedonale.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/lavori-in-corso-per-la-nuova-rotatoria-sulla-sp-590-tra-chivasso-e-castagneto-po/49991