Le date della Fase 2

Le date della Fase 2Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha presentato questa sera le novità inserite nel nuovo Dpcm, descrivendo in sostanza l’inizio della cosidetta Fase 2.
“Siamo consapevoli che la curva del contagio potrà risalire” ha detto Conte e per questo dobbiamo avere un comportamento consapevole. “Se ami l’Italia mantieni le distanze” è lo slogan che ha lanciato il Premier.
Le date della Fase 2
Riapertura il 4 maggio del comparto manifatturiero, di quello edile (pubblico e privato) e del commercio all’ingrosso funzionale al settore manifatturiero e all’edilizia. Dal 4 maggio via libera anche al cibo da asporto (resta il divieto di stare nei locali), all’attività motoria, ma solo individuale e alla ripresa degli allenamenti a live sponsor - Copiaorte chiuse per gli sport professionistici. Riaprono parchi, giardini e ville storiche. Via libera ai funerali con un massimo di 15 persone con mascherine. Sì anche alla possibilità di visitare i parenti, ma no alle riunioni di famiglia. Si potrà tornare a muoversi da un comune all’altro. E’ confermato il divieto di spostamento tra le Regioni, se non per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute.
La riapertura dei negozi al dettaglio avvererà il 18 maggio quando riapriranno musei, mostre e biblioteche. Il 18 maggio torneranno ad allenarsi le squadre professionistiche.
Bar, ristoranti, parrucchieri, centri estetici e centri massaggi dovranno aspettare fino al 1° giugno.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/le-date-della-fase-2/52099