Lega a Rivarolo: no all’accattonaggio e alla finta integrazione

Lega a Rivarolo non all'accattonaggio e alla finta integrazioneRIVAROLO – La Lega sta lavorando con impegno alla definizione del programma e dei componenti della lista che si presenterà alle prossime amministrative di Rivarolo. E mentre si dovrà attendere ancora qualche giorno per avere il nome del candidato sindaco, il segretario della sezione cittadina del Carroccio spiega quale sarà il primo obiettivo della prossima Giunta.
«Serve un intervento deciso per stroncare l’accattonaggio molesto – dichiara Paolo Frijia – Ormai quasi tutti i supermercati cittadini sono occupati da extracomunitari che, con la scusa di rimettere a posto i carrelli, in realtà chiedono l’elemosina. E se con alcuni clienti dei supermercati si limitano a domandare un obolo, non è infrequente che soprattutto con gli anziani le richieste diventino pretese, con un’insistenza ai limiti dell’aggressivo. Occorre un netto giro di vite. Così come servono più controlli per allontanare i parcheggiatori abusivi dall’area delle Orsoline, tra via Battisti e via Montenero».
Sempre in tema di parcheggi, va ridiscusso il programma di controllo della piazza del Mulinet nei giorni del mercato del sabato.
«E’ un progetto inutile di finta integrazione per il quale sono sempre stato contrario e che con noi a Palazzo Lomellini sarà sicuramente cancellato – aggiunge il segretario leghista – Non è certamente legalizzando la figura del parcheggiatore facendogli indossare una pettorina del Comune che si incentiva l’inclusione dei migranti.»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/lega-a-rivarolo-non-allaccattonaggio-e-alla-finta-integrazione/46969