L’equipe dell’Oculistica di Ivrea salva un occhio a un bimbo di 6 anni

L’equipe dell’Oculistica di Ivrea salva un occhio a un bimbo di 6 anniIVREA – Giovedì scorso, all’Ospedale di Ivrea, il Direttore dell’Oculistica dell’ASLTO4, dottor Luca Chiadò Piat, con l’équipe dell’Oculistica di Ivrea, ha operato un bimbo di 6 anni che era stato ricoverato nella Pediatria dello stesso Presidio per un grave trauma oculare. La situazione clinica era tale da far temere la perdita della vista dell’occhio interessato, ma l’intervento chirurgico ha avuto un ottimo esito: nei giorni successivi all’intervento il bimbo ha riacquistato una capacità visiva di 10/10.
“Io e i miei Collaboratori – riferisce il dottor Luca Chiadò Piat – siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti e siamo felici per il bimbo e per i suoi familiari”.
“E’ uno dei tanti casi gravi seguiti con successo dalla nostra Oculistica, ma che ovviamente ci ha colpito in modo particolare perché riguarda un bambino – dichiara il Direttore Generale dell’ASL TO4, dottor Lorenzo Ardissone –. Ancora una volta sono confermate sia la competenza tecnica sia la passione personale che i nostri Operatori dedicano all’operare quotidiano”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/lequipe-delloculistica-di-ivrea-salva-un-occhio-a-un-bimbo-di-6-anni/36254