Libera a Saluzzo contro le mafie

Libera a Saluzzo contro le mafieSALUZZO – “Terra, solchi di verità e giustizia” è il titolo della XXIII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti della mafie, che Libera Piemonte ha deciso di celebrare oggi a Saluzzo.
Saluzzo è terra nella quale costruire solchi di giustizia e accoglienza. È terra dove approdano quotidianamente uomini e donne in cerca di lavoro, speranza e futuro. Saluzzo è memoria del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa nel 35esimo anno dalla sua morte, insieme a sua moglie Emanuela Setti Carraro e all’agente di scorta Domenico Russo.
Saluzzo è impegno contro la corruzione nel ricordo di Amedeo Damiano, già presidente dell’Usl63 di Cuneo, uomo corretto e onesto, che svolgeva il proprio lavoro con rigore e fu vittima di un vile atto intimidatorio il 24 marzo 1987.
Il 21 marzo 2018 il Piemonte sarà a Saluzzo per legare la memoria delle vittime innocenti di tutte le mafie all’impegno quotidiano che silenziosamente ogni giorno deve percorre le strade della provincia cuneese per combattere ogni forma di sfruttamento, l’emarginazione dei più poveri e per sostenere percorsi di giustizia sociale, accoglienza e integrazione.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/libera-a-saluzzo-contro-le-mafie/41720