Linea Torino–Ivrea–Aosta: modifiche alla circolazione dei treni

Linea Torino–Ivrea–Aosta modifiche alla circolazione dei treniTORINO – Da lunedì 12 settembre a sabato 10 dicembre sarà modificato l’orario dei treni della linea Torino–Ivrea–Aosta.
Le modifiche sono necessarie per consentire a Rete Ferroviaria Italiana il proseguimento dei lavori di rinnovo delle infrastrutture che saranno svolti durante la fascia oraria notturna, in assenza di circolazione ferroviaria. Saranno però necessari dei rallentamenti lungo i tratti dove sono previsti gli interventi che comportano modifiche al programma di circolazione dei treni.
Nello specifico le variazioni interesseranno la tratta Ivrea-Aosta a partire dal 12 settembre e la tratta Torino-Ivrea dal 20 ottobre. Entrambe termineranno il 10 dicembre.
I cantieri costituiscono la seconda e ultima fase delle eseguite tra gennaio e giugno con la sostituzione di binari e traversine. Sarà ora rinnovato il pietrisco per una lunghezza complessiva di nove chilometri distribuiti fra Strambino e Ivrea, Borgofranco e Settimo Tavagnasco e fra Settimo Tavagnasco e Pont Saint Martin.
I dettagli della nuova offerta commerciale sono consultabili nelle biglietterie, negli uffici assistenza alla clientela e sulla pagina regionale del sito www.trenitalia.com.
Il link: http://www.trenitalia.com/cms-file/allegati/trenitalia_2014/in_regione/Ivrea%20-%20Aosta%20dal%2012%20settembre%202016.pdf

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/linea-torino-ivrea-aosta-modifiche-alla-circolazione-dei-treni/36428