L’ultimo saluto a Paolo Osiride Ferrero

L'ultimo saluto a Paolo Osiride FerreroTORINO – Paolo Osiride Ferrero, Presidente per oltre vent’anni della CPD, pilastro portante e figura carismatica del mondo della disabilità e del Volontariato torinese, è mancato oggi. Ha raggiunto la sua amata Franca dopo poco più di un anno. La stessa malattia li ha uniti anche in questo triste trapasso.
Il carisma non lo si apprende sui banchi di scuola, non lo si eredita, non lo si esercita con prepotenza e arroganza ma con costanza e determinazione conduce a cambiamenti sostanziali e stabili nella nostra quotidianità. Paolo Osiride con il suo agire ha fatto la differenza, ha fatto del Volontariato la sua arma e il suo orgoglio e ha combattuto fino alla fine perché la correttezza e le pari opportunità venissero riconosciuti a Tutti senza distinzione di essere. Ha saputo alzare la voce L'ultimo saluto a Paolo Osiride Ferrero 1quando era necessario, ha sempre amato e vissuto con passione sussurrando quando la durezza non era appropriata. Ha pianto e sorriso per fare delle sue scelte azioni di cambiamento diventando parte della nostra storia cittadina. Tanti sono i santi ma ancora di più sono i giusti. Paolo Osiride era un giusto.
Tutta la Consulta: il Presidente Giuseppe Antonucci, il Consiglio Direttivo, i Collaboratori e i Volontari esprimono il loro Grazie e lo ricordano con affetto e stima e con l’orgoglio di far parte di una grande squadra, quella voluta da lui.
Per chi volesse salutare Paolo Osiride,
– il Santo Rosario si terrà mercoledì 26 alle ore 17.45 presso la Parrocchia Gesù Adolescente – Via Luserna di Rorà, 16 Torino
– la Cerimonia Funebre avrà luogo giovedì 27 luglio alle ore 11.00 presso il Duomo di Torino.
Non fiori ma eventuali offerte alla CPD – Consulta per le Persone in Difficoltà onlus – IBAN IT36 I030 4801 0000 0000 0083 530

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/lultimo-saluto-a-paolo-osiride-ferrero/38747