Magliano: “Intervenire sulla sosta selvaggia di bici e monopattini in sharing”

Intervenire sulla sosta selvaggia di bici e monopattini in sharing“La sosta selvaggia di bici e monopattini in sharing è un problema urgente. Se lasciati di traverso su un marciapiede, diventano trappole o ostacoli per persone con disabilità, anziani o genitori con passeggini: se gli utenti sono i primi a essere chiamati a impiegare buon senso e civiltà, anche l’Amministrazione può fare qualcosa in termini di controlli e misure deterrenti.”
Lunedì 14 settembre si discuterà in Consiglio Comunale una interpellanza sul tema presentata dal Consigliere dei Moderati, Silvio Magliano.
Nell’interpellanza Magliano chiede alla Giunta quali correttivi stia studiando per impedire un abbandono così invasivo di bici e monopattini in sharing, ma anche quante e quali sanzioni siano state comminate sia per l’utilizzo irregolare dei mezzi (per esempio per circolazione sui marciapiedi o sotto i portici, trasporto di un passeggero, utilizzo con contestuale uso del telefonino), sia per il posteggio dei mezzi in affitto fuori delle aree consentite.
Silvio Magliano – Capogruppo Moderati, Consiglio Comunale Torino.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/magliano-intervenire-sulla-sosta-selvaggia-di-bici-e-monopattini-in-sharing/53599