Maltempo: aggiornamento interventi

Maltempo aggiornamento interventiSono proseguiti per tutta la mattina gli interventi del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese nei comuni maggiormente colpiti dagli eventi alluvionali di questi giorni.
La Delegazione biellese è stata mobilitata dal sindaco di Andorno Micca (Bi) per operazioni di Protezione Civile ed è intervenuta nel Comune di Piedicavallo (Bi) per un malore in un’abitazione situata in zona disagiata.
La Delegazione Canavesana è stata chiamata all’Alpe Molinetto, comune di Sparone (To), a supporto di un pastore con le pecore in discesa dagli alpeggi estivi.
In Valsesia le locali stazioni di Soccorso alpino, dopo Borgosesia e Alagna, sono stati chiamati dal sindaco di Cervatto (Vc) per verificare le condizioni degli abitanti nelle borgate alte del paese, isolate a causa di frane e smottamenti.
Infine, in Provincia di Verbania, i tecnici sono intervenuti nel comune di Valstrona per raggiungere la frazione Cerani dove alcune persone ospiti di una struttura ricettiva non potevano scendere a valle perché la strada è interrotta in più punti.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/maltempo-aggiornamento-interventi/54083