Maltrattamento di animali: un giovane denunciato

Maltrattamento di animali. un giovane denunciatoSANTENA – I Carabinieri Forestali del Gruppo di Torino NIPAAF, Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale, agli inizi del mese
scorso venivano a conoscenza di una situazione di maltrattamento di numerosi cani di razza pitbull avvenuta in Santena da parte di un privato.
In particolare, a seguito di una attività di indagine e numerosi accertamenti svolti i militari hanno accertato che un giovane residente della zona aveva acquistato diversi cani nel corso dell’estate passata, con l’intento di avviare un’attività amatoriale di allevamento di cani razza pit bull.
A seguito di diverse vicende personali, il giovane non riusciva nemmeno più ad Maltrattamento di animali. un giovane denunciato 1accudire gli animali arrivando nell’ultimo periodo a non dargli nemmeno da mangiare, disinteressandosi completamente delle loro necessità e non prestando le minime cure.
Un pitbull è deceduto a causa della mancanza di cibo, un altro esemplare che era stato gravemente ferito da un altro cane era stato privato per molti giorni delle cure
veterinarie mentre tutti gli altri pit bull si presentavano in un grave stato di denutrizione. Gli spazi in cui erano custoditi gli animali erano in condizioni igieniche del tutto inadeguate alla custodia degli stessi.
Gli animali si trovano attualmente presso altri appassionati, hanno recuperato il loro peso e sono in buone condizioni di salute.
Il giovane è stato denunciato dai militari del NIPAAF per il reato di maltrattamento di animali aggravato dalla morte di uno di questi.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/maltrattamento-di-animali-un-giovane-denunciato/42227