Manifestazione con corteo a Torino contro il Decreto Sicurezza

Manifestazione con corteo a Torino contro il Decreto SicurezzaTORINO – Si è svolta sabato la manifestazione con corteo di circa 300 appartenenti all’area anarco insurrezionalista provenienti anche da diverse regioni d’Italia.  Il corteo sotto la sorveglianza di oltre 150 uomini delle Forze dell’Ordine ha tentato inutilmente di raggiungere il centro cittadino.
L’iniziativa non preannunciata e  organizzata dall’Asilo Principe di Napoli  per protestare contro il “Decreto Sicurezza”, contro le Forze di Polizia e contro le  misure di prevenzione adottate nei confronti di alcuni militanti sottoposti alla “sorveglianza speciale” ha avuto inizio da piazza Solferino e ha percorso alcune vie che lo hanno ricondotto verso il mercato di Porta Palazzo e infine verso l’Asilo Principe di Napoli.
Nelle ore antecedenti la manifestazione gli uomini della Digos della Questura di Torino ha bloccato  al casello autostradale di Rondissone un’autovettura con a bordo 5 anarco-insurrezionalisti provenienti dalla provincia di Bolzano e intenzionati a partecipare alla manifestazione di Torino. All’interno dell’autovettura gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato 4 caschi neri da moto, una maschera antigas con 2 filtri, una mascherina da lavoro con filtro, un passamontagna nero, 3 occhialini da piscina, una giacca a vento nera con cappuccio e una maglietta nera riportante una scritta e un disegno gravemente offensivi contro il Ministro degli Interni, Matteo Salvini.
I 5 identificati, accompagnati presso la questura,  sono stati denunciati per possesso di strumenti atti a offendere.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/manifestazione-con-corteo-a-torino-contro-il-decreto-sicurezza/45883