Mathi: ragazzi annoiati fanno esplodere una bomba carta

Mathi ragazzi annoiati fanno esplodere una bomba cartaDenunciati per aver fatto esplodere una bomba carta: la violenza d’urto causata dall’esplosione ha mandato in frantumi i vetri di alcune finestre dell’asilo Varetto, nei pressi di piazza Caporossi. È accaduto nella serata di lunedì 9 gennaio a Mathi. I Carabinieri della stazione di Mathi hanno denunciato quattro minorenni di 16 anni, tra cui due fratelli, e un maggiorenne di 19 anni che ha venduto i petardi
A far finire nei guai i ragazzi sono state le immagini registrate da una telecamera installata in una vicina abitazione privata..
Gli autori della deflagrazione dovranno rispondere di detenzione e uso di materiale esplosivo e danneggiamento aggravato in concorso.
Nel corso di un’accurata perquisizione nella casa dei due fratelli, i carabinieri hanno ritrovato nella cantina di casa 196 petardi di diversa potenza. I carabinieri ipotizzano che i ragazzi possano essere stati responsabili di altre esplosioni avvenute qualche tempo fa in paese.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/mathi-ragazzi-annoiati-fanno-esplodere-una-bomba-carta/40906