Mauro Fava: “Dal consigliere Avetta polemiche pretestuose sulle officine Gtt”

Mauro Fava Dal consigliere Avetta polemiche pretestuose sulle officine GttIl presidente della Commissione Trasporti del Consiglio regionale, Mauro Fava, risponde alle critiche sollevate dal consigliere regionale del Pd Alberto Avetta sulla questione del futuro delle officine Gtt di Rivarolo Canavese.
«Come il consigliere Avetta sa benissimo, tutte le audizioni nelle varie Commissioni sono state sospese per via dell’emergenza Coronavirus: la sua polemica è quindi pretestuosa e inconsistente. Anche il collega della Lega Andrea Cerutti ha presentato mesi fa una richiesta di audizione per i vertici di Trenitalia e Gtt: è evidente che il consigliere Avetta non è il solo interessato alle sorti della linea Sfm1 e dei lavoratori attualmente inquadrati dalla Gtt – commenta ancora Fava – Io e l’assessore ai Trasporti Marco Gabusi stiamo lavorando per migliorare il collegamento ferroviario sotto ogni aspetto, dall’elettrificazione del tratto Rivarolo-Pont al piano di eliminazione dei passaggi a livello, al cambio di gestione. E’ superfluo sottolineare che il lockdown dovuto al Covid-19 ha imposto un rallentamento, se non il blocco, forzato di ogni attività. Solo ora, finalmente, stiamo tornando ai regimi di lavoro consueti e sono sicuro che nel giro di poche settimane potremo finalmente tenere la tanto attesa audizione, dalla quale attendiamo notizie decisive sulle tempistiche del passaggio della linea a Trenitalia».

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/mauro-fava-dal-consigliere-avetta-polemiche-pretestuose-sulle-officine-gtt/52859